Lo Shiatsu e dolori muscolari

Home » Shiatsu con Silvia Blog » Lo Shiatsu e dolori muscolari

Lo Shiatsu e dolori muscolari

shiatsu dolori muscolariDolore e irrigimento muscolare sono sensazioni che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato. Nella mia pratica di Shiatsu, incontro le persone che si sentono sempre stanchi. Anche al mattino dopo una notte di sonno, sentono i dolori dappertutto.

Ma perché cosi tante persone oggi soffrono di dolori muscolari?
Uno dei motivi principali è che non ci muoviamo molto. Facciamo lavori più sedentari. Praticano poca attività fisica e pochissimo movimento. La nostra muscolatura e più debole e poco tonica. I muscoli non allenati non sono più in grado di sostenere il peso corporeo. In queste condizioni, la colonna vertebrale non riesce a sostenere da sola il peso di tutto il corpo e quindi viene il dolore muscolare.

Altre condizioni che possono causare dolori muscolari sono: l’attività fisica eccessiva, lo sforzo molto intenso, i crampi, la contrazione dei muscoli, la rottura delle cellule dei muscoli, i strappi o i stiramenti. Anche la cattiva postura ha un ruolo molto importante nelle diverse forme di dolori muscolari.

Toccare un muscolo in buone condizioni non crea alcuna sensazione particolare. Toccare un muscolo in disordine provoca dolore. Ma se ciò viene fatto secondo il metodo Shiatsu, si ottiene un ripristino della circolazione sanguigna e un miglioramento del metabolismo, ristabilendo rapidamente il muscolo in condizioni perfette.

Cari amici, lo Shiatsu ha dimostrato di essere un rimedio sicuro e rapido per i dolori muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *