Lo Shiatsu è meraviglioso per il nervosismo

Home » Shiatsu con Silvia Blog » Lo Shiatsu è meraviglioso per il nervosismo

Lo Shiatsu è meraviglioso per il nervosismo

nervosismo

Il termine “nervosismo” è entrato a pieno titolo nella nostra vita. Il nervosismo e l’irritabilità sono cosi frequenti e diffusi che si tende quasi a considerarli fattori normali. Ma non è cosi, perche andando avanti lo stato d’animo diventa eccessivo e si può trasformarsi in un problema serio.

Il soggetto nervoso manifesta irritabilità, agitazione, tensione, sbalzi di umore, crisi di pianto, risate eccessive, sensazione di tristezza.

Viviamo in una società molto movimentata, e maggior parte della gente è tesa, nervosa al lavoro, a casa e anche in vacanza. Spesso non riesce a ritrovare l’equilibrio dopo un periodo di riposo o dopo le vacanze. Manca la calma, la serenità e la tranquillità, manca anche il sonno.

A livello fisico presenta tensione muscolare(zona del collo e delle spalle). In questo stato emotivo possono associarsi i disturbi come cattiva digestione, fame nervosa, accidia di stomaco, sensazione di nausea, mancanza di respiro, mal di testa, sudorazione, insonnia.

Per rilassarsi fa bene un bagno caldo, praticare sport, andare in bici, camminare, fare Yoga, Reiki, Thai, Shiatsu, leggere, ascoltare musica, ridere e coccolarsi.

Lo Shiatsu è meraviglioso per il nervosismo. Trattando la schiena, la colonna vertebrale si distende, si rilassa ed apporta benessere e tranquillità a tutto l’organismo. Invece il trattamento del viso, della testa, del collo aiuta a liberarsi delle preoccupazioni, dello stress, della stanchezza e del nervosismo. La digitopressione può aiutare a ritrovare una dimensione normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.