Il massaggio THAI rimuove l’eccesso di grasso

Home » Shiatsu con Silvia Blog » Il massaggio THAI rimuove l’eccesso di grasso

 

Il massaggio THAI è nato secoli fa dall’incontro tra la digitopresione cinese e lo Yoga indiano. Queste due antichissime pratiche sono ben note per le proprietà salutari sull’uomo.

thai

Nel mio lavoro uso anche gli allungamenti COBRA (posizione del serpente) che vengono dalla tradizione Yoga.
Gli allungamenti COBRA sono eccellenti per allenare le tensioni nel fondo schiena, nella nuca e nell’area delle spalle. Sono anche dei potenti esercizi della spina dorsale. Elimina la tendenza a curvarsi in avanti.

Le estensioni COBRA (foto in basso) stimolano l’intestino tenue e agiscono sui muscoli addominali e rimuovono l’eccesso di grasso.

Può sembrare strano che molte persone con grasso in eccesso abbiano una scarsa assimilazione di cibo al livello intestinale. Questo è spesso proprio ciò che accade. La tendenza a mangiare troppo è spesso legata ad un assorbimento incompleto nell’intestino tenue. Ciò spinge tali persone a cercare affannosamente altro cibo. Inoltre, dal momento che l’assorbimento è incompleto, anche l’energia è minore e così esse non sono in grado di metabolizzare totalmente quanto è stato assorbito.

thai maridiani

Gli allungamenti migliorano il respiro e la circolazione sanguigna. Mantiengoni in buona funzione l’intestino tenue, i reni e l’apparato gentale. Rafforzano il sistemo nervoso e risvegliano l’energia. Dal punto di vista psichico combattano i sentimenti di insicurezza e inferiorità.

2 pensieri su “Il massaggio THAI rimuove l’eccesso di grasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *