Simbolo Yin e Yang

Home » Shiatsu con Silvia Blog » Simbolo Yin e Yang

Simbolo Yin e Yang

Simbolo Yin e Yang
Fonte: vidaplena-terapiafloral.blogspot.de

Questa settimana vieni da me una ragazza e mi fa vedere il suo nuovo tatuaggio, un bel lavoro!!! Ho chiesto se sa cosa simbolizza il suo tatuaggio. Mi ha risposto ci è proprio piaciuto. È un simbolo importante, disse io, Yin e Yang sono le forze opposte all’universo che devono essere mantenuti in equilibrio se si vuole raggiungere l’unicità.

Yin e Yiang le sue origine trovano spazio nell’antica filosofia orientale e nel concetto di UNICITÀ… Tutto nasce da ciò che non ha forma, dal caos nasce la vita. La vita è un mistero. In fondo, al mistero si trova la porta delle meraviglie segrete… Il Cielo e la Terra, scuro e chiaro… Dall’oscuro mistero, emerge qualcosa , è chiamato (Wuji) non-polo, embrione di un’esistenza non ancora polarizzata e non ancora differenziata. Per cui, il simbolo è un cerchio vuoto. Questo cerchio vuoto si riempie in grande polo, che prepara la differenziazione, prepara germe della divisione, prepara la nascita – UNITA che contiene in se la differenziazione.

Hai notato che al centro della zona nera abbiamo un punto bianco e al centro della zona bianca un punto nero, è l’Unione nella contrapposizione, è il movimento.

Quindi questo movimento, questa vitalità prende forma, le forme definite e distinte, le une delle altre, la contrapposizione è la perdita dell’unità fa apparire l’uomo e la donna, la luce e l’oscurità, il giorno e la notte.

Ecco..quello che i cinesi hanno espresso in termine Yin e Yang.Yin e Yang sono legge del Cielo e della Terra, la grande intelaiatura di ogni cosa, i genitori del mutamento, la radice è il principiò della vita e della morte. La vita si manifesta nella dualità. Dal momento in cui è concepito e pulsa nel ventre della madre, fino all’ultimo respiro. Ogni essere vivente nel corso della vita sperimenta gioia e dolori, sofferenza e piacere, forza e debolezza, amore e odio. Non puoi sperimentate solo gioia o solo dolore tutto e Yin e Yang.
Lo Yang si mouve verso le Yin.

Simbolo Yin e Yang
Fonte: www.fengshui-chinese.com

L’uomo e attratto dalla donna perche sente vibrare in lei qulacosa che che risuone, anche se in modo nascoto, anche dentro di lui, quell’aspetto femmine che rsplende nella donna, ma che illumina la sua interiorita. Lui muovendosi verso di lei, si muove verso l’Unione. Quando siamo in questo stato, possiamo sentirci totalmente persi, ci perdiamo, naufragando dolcemente nel mare dell’infinito.

Yin e Yang ha un equilibrio armonioso. Ogni volta che avviene una rottura di questo equilibrio, si instaura la malattia “se lo Yin è vittorioso, lo Yang è ammalato, se lo Yang è vittorioso, lo Yin è ammalato”…

Quando si perde l’armonia, bisogna ristabilirla. Questo atteggiamento preventivo è attivato attraverso gli anni dello shiatsu, che è infatti, prima di tutto, un metodo per conservate la salute e mantenere il corpo in armonia.

 

3 pensieri su “Simbolo Yin e Yang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *