Lo Shiatsu per una carnagione giovanne

Home » Shiatsu con Silvia Blog » Lo Shiatsu per una carnagione giovanne

Lo Shiatsu per una carnagione giovanne. Trattamenti shiatsu

carnagione giovanne
Fonte: drugsofcanada.com

Il corpo umano è coperto da 1,5-2 metri di pelle costituita da un strato esterno- epidermide, da uno strato medio – derma, da uno strato interno -sottocutaneo. In un centimetro quadro di pelle esistono in media 25 corpuscoli sensoriali che avvertono gli stimoli tattili, 0-3 corpuscoli che avvertono il caldo, 6-23 corpuscoli che avvertono il freddo e 100-200 che avvertono il dolore.

La pelle immagazzina grassi e acqua. Lo strato esterno produce cellule nuove, quelle vecchie, morte vengono eliminate in parte sotto forma di forfora, in parte sotto forma dell’anello di sudiciume che si evidenza intorno alla vasca dopo il bagno. Il colore della pelle è dovuto alla melanina che protegge l’organismo dai danni dai potenti raggi solari. La pelle ha un ruolo importante perche un bel tono di pelle è l’indice di uno stato di eccellente salute. La pelle deve essere nutrita e il corpo deve essere ascoltato, curato, mantenuto, amato.

Il mio lavoro e di aprire i meridiani, le vie dell’energia che migliora la circolazione di tutto il corpo. E cosi lo shiatsu agisce in modo determinante sulla bellezza della pelle.

Quando pratico lo shiatsu cominciò sempre dal fondo schiena, che allena la tensione dei muscoli in questa zona, stimola le ghiandole finali e aiuta a mantenere un adeguato equilibrio ormonale. Poi passò all’addome, per favorire la circolazione generale. Lo shiatsu sull’addome regula anche le funzioni del fegato, dello stomaco e degli intestini.

Trattando la punta dei piedi si rilassa tutto il corpo. Poi piano piano arrivò al collo e al viso, usando dolci pressioni che danno il giusto tono ai muscoli facciali e aumentano l’afflusso del sangue alle cellule sensibili dei vari strati della pelle. Il trattamento rilassa la tensione muscolare e mantiene l’umidità della pelle. Le persone sulle quali pratico shiatsu constatano un evidente miglioramento della carnagione.

Cari miei, lo shiatsu vi fara apparire più giovani, migliorando il colorito e il tessuto della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.