Site icon Studio Star Meglio Parma | Shiatsu con Silvia

Allungamenti per le “spalle congelate”: Video


o CERVICO-BRACHIALGIA è una condizione di intenso dolore che dal collo scende nel braccio. È spesso osservata in persone sopra i 50 anni. È un sintomo di invecchiamento che consiste in realtà in un blocco motorio dell’articolazione della spalla.
Ma recentemente sto osservando un aumento del numero di giovani che soffrono di mal del collo e della spalla. Quando ciò si verifica il brusco sollevamento delle braccia o il tentativo di portare le mani dietro la schiena provocano un dolore acuto a livello di articolazione.
Spesso sono vittime le persone che lavorano a tavolino e che muovono le mani, ma non muovono le spalle. La posizione che la loro attività le costringe ad assumere blocca la circolazione e la spalla e il collo si irrigidiscono.
Questi esercizi allungano i meridiani di cuore, di polmone, di intestino tenue, di intestino crasso. Sono utili per tutte le età.
Cari amici, andate adagio, lasciando andare la tensione accumulata. Ripetere l’esercizio tre volte per parte, arrivano ogni volta al massimo allungamento.

Exit mobile version